Conto Business Online

Un grande vantaggio per la tua azienda

Conto Business Online

Un grande vantaggio per la tua azienda

Il meglio per i professionisti e le imprese!

Gestisci le tue finanze sia da web che da telefono tramite un’app intuitiva.

Benefici di un IBAN italiano e carte per il team, paghi tramite bonifici, F24 e altri servizi innovativi.

Con il codice MYACCOUNTING29 ottieni fino a 3 mesi GRATIS!

L’Avv. e Dott. Commercialista Carlo Alberto Micheli e noi di MyAccounting.it abbiamo scelto Qonto, un conto business 100% online semplice e veloce per ottimizzare la tua quotidianità finanziaria e contabile e farti risparmiare tempo prezioso.

Vantaggi di un conto business online

Un conto business online offre un livello di flessibilità solitamente difficile da trovare nei servizi di Internet banking dei conti correnti per imprese tradizionali.

Per le piccole o medie imprese, così come per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, l’efficienza nel gestire la contabilità e le finanze è uno dei requisiti per avere successo con la propria attività.

Un conto business ti permette di eseguire tutte le operazioni da web o da app, ovunque ti trovi, senza doverti recare ogni volta nelle filiali della banca e perdere tempo prezioso.

Qonto è un conto business 100% online a canone mensile fisso e lo puoi aprire gratuitamente in pochi minuti.

Perché abbiamo scelto Qonto

Il conto per ogni realtà imprenditoriale

Per le partite iva

Per le piccole e medie imprese

Il conto su misura per i tuoi progetti

Semplifica la quotidianità finanziaria e la contabilità della tua impresa

Grazie a Qonto è possibile procedere all’apertura e alla gestione di un conto business digitale con pochi clic: addio appuntamenti nelle filiali fisiche e code estenuanti per raggiungere lo sportello.

oppure

Con il codice MYACCOUNTING29 ottieni fino a 3 mesi GRATIS!

Un conto business online offre un livello di flessibilità solitamente difficile da trovare nei servizi di Internet banking dei conti correnti per imprese tradizionali. Per le piccole o medie imprese, così come per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, l’efficienza nel gestire la contabilità e le finanze è uno dei requisiti per avere successo con la propria attività.

Un conto business ti permette di eseguire tutte le operazioni da web o da app, ovunque ti trovi, senza doverti recare ogni volta nelle filiali della banca e perdere tempo prezioso. Qonto è un conto business 100% online a canone mensile fisso e lo puoi aprire gratuitamente in pochi minuti.

Se cerchi un conto corrente per piccole imprese o imprese di medie dimensioni, Qonto è la soluzione alternativa che fa per te. Qonto è uno dei servizi più innovativi presenti sul mercato, un conto aziendale 100% online progettato per le esigenze delle piccole e medie imprese. Con Qonto ottieni i migliori strumenti per la gestione contabile e finanziaria della tua azienda.

Grazie alla lista dei movimenti illimitata puoi vedere i dettagli di ciascuna transazione in entrata o in uscita dal giorno di apertura del conto. La categorizzazione delle operazioni ti permette di classificare le spese in modo da sapere sempre quanto spendi per ciascuna voce. Con la funzione di export puoi scaricare tutti i movimenti con un solo clic.

Qonto ti offre utili strumenti anche per gestire il budget e le spese dei singoli progetti o team. Con le notifiche in tempo reale monitori ogni movimento in entrata e in uscita. Le carte aziendali e i conti multipli ti consentono di dotare i tuoi collaboratori di capacità di spesa autonoma e la possibilità di personalizzare i limiti di spesa.

Inoltre, con tutti i piani escluso Basic, l’algoritmo di Qonto rileva direttamente l’aliquota IVA delle ricevute caricate con una foto da te o dai tuoi collaboratori.

La creazione di più profili utente ti offre la possibilità di far accedere i collaboratori al conto aziendale e fornire loro solamente i diritti necessari. Inoltre, puoi garantire accesso dedicato al tuo commercialista, grazie al quale può estrapolare autonomamente i dati per la tenuta contabile e l’adempimento degli obblighi fiscali della tua azienda, come il pagamento del modello F24.

Infatti, grazie all’apposita funzione, con Qonto compili, invii e paghi il modello F24 della tua azienda. Puoi pagare il modello F24 sia a credito che a debito nelle versioni ordinario, semplificato e predeterminato.
Con Qonto ottieni un conto business con IBAN italiano dotato di tutti i principali metodi per effettuare pagamenti semplici e veloci:

✓ Bonifici SEPA e SWIFT per inviare denaro dentro e fuori dall’Unione Europea in euro o in diverse valute straniere
✓ Addebiti diretti per il pagamento regolare e sicuro di bollette e delle aziende fornitrici
✓ Carte di debito Mastercard sia fisiche che virtuali per acquisti sicuri sia in negozio che online
✓ POS senza canone fisso

Siamo felici di avere Qonto come nostro partner. Con Qonto dici addio alle brutte sorprese: niente costi nascosti. La trasparenza sul canone mensile e sui costi dei servizi e delle funzioni aggiuntive ti permettono di sapere ogni mese quanto spendi.

I documenti necessari per aprire un conto corrente per imprese piccole o di medie dimensioni variano solitamente da un istituto all’altro. Spesso comprendono: documenti personali, dati personali e dell’azienda, recapiti, visura camerale, ecc. 

Aprire un conto business con Qonto è facile e veloce. La procedura si svolge in completamente online e richiede pochissimi documenti.

Infatti, per aprire un conto aziendale con Qonto hai bisogno solamente di un documento d’identità in corso di validità tuo, in qualità di legale rappresentante, e di ogni beneficiario effettivo della società che possiede almeno il 25% del capitale o dei diritti di voto.

Ricordati che soltanto i legali rappresentanti delle aziende e chi è in possesso di una delega può aprire il conto.

Perché offrire ai tuoi collaboratori di carte di debito aziendali?

Le carte di debito aziendali rappresentano lo strumento ideale per dotare i tuoi collaboratori di capacità di spesa autonoma. Ti permettono di allocare un determinato budget a ogni team o progetto, e di mantenere il controllo sulle spese. Qonto ti offre la possibilità di ordinare un numero qualsiasi di carte di debito Mastercard, sia fisiche che virtuali.

Con Qonto puoi impostare i limiti e i permessi in tempo reale per ogni carta. Le carte fisiche rappresentano la soluzione perfetta per i collaboratori che viaggiano e che hanno necessità di effettuare acquisiti fisici. Le carte virtuali invece sono pensate invece per gli acquisti online in totale sicurezza. Ma se aggiunte su Google Pay o Apple Pay possono essere usate anche in negozio.

Entrambe le tipologie di carte sono dotate del sistema di protezione 3D Secure che le rende sicure per gli acquisti, sia fisici che digitali. Nella lista dei movimenti del tuo conto Qonto trovi tutte le operazioni in entrata e in uscita, così da avere sempre massima visibilità su tutte le transazioni della tua azienda.

Scegli le carte più adatte alle esigenze tue e due tuoi collaboratori tra le carte Mastercard messe a disposizione da Qonto: One (sia fisiche che virtuali), Plus e X.

Specialmente se la tua è un’azienda di piccole e medie dimensioni è probabile che per la tenuta contabile ti affidi a un commercialista o a uno studio esterno (se non l’hai ancora fatto scegli MyAccounting.it!). 

In questo caso devi trasmettere a intervalli regolari tutta la documentazione necessaria relativa all’attività della tua impresa. Questo procedimento risulta spesso macchinoso e porta via tempo utile che potresti altresì investire nella tua attività.

L’accesso diretto e dedicato al tuo conto aziendale Qonto mette il commercialista nella condizione di acquisire autonomamente tutti i dati necessari per la tenuta contabile corretta. Inoltre, grazie alla funzione per il pagamento del modello F24, con l’accesso dedicato il commercialista può occuparsi della compilazione, invio e pagamento del modello F24 per la tua azienda direttamente dal tuo conto Qonto.